La società

Cordusio Fiduciaria nasce a Milano nel 1973 su iniziativa dell'allora Credito Italiano, istituto di credito sulle cui fondamenta man mano si è costruito il Gruppo UniCredit, a cui tuttora siamo orgogliosi di appartenere.
Pionieristica nel mondo delle fiduciarie, la nostra azienda si evolve nel tempo. Inizialmente grazie ad alcune acquisizioni e successivamente grazie ad un coraggioso sforzo di individuazione ed interpretazione delle esigenze nascenti nonché di sperimentazione e creazione delle soluzioni idonee per soddisfarle.

In questo ambiente il prodotto tradizionale, il mandato fiduciario, si unisce ad una gamma di prodotti ed architetture di prodotto "innovative" altamente sofisticate, in cui la componente specialistica è il valore chiave.
Cordusio Fiduciaria dal 2016, prima fra le fiduciarie italiane, è iscritta alla sezione separata dell’Albo ex art. 106 TUB, e fa parte quindi degli intermediari finanziari sottoposti alla vigilanza di Banca d’Italia. Una concreta testimonianza della qualità del nostro lavoro, della serietà delle nostre relazioni e del profondo impegno profuso nel servire la nostra clientela.

La nostra società amministra fiduciariamente attività per circa 8,5 Miliardi di Euro a fronte di oltre 2.700 mandati ordinari e 27.000 mandati accesi in relazione a piani di azionariato diffuso e stock options.

Documenti scaricabili

Modello di organizzazione e gestione

Documento Conoscitivo